venerdì 19 ottobre 2007

Io faccio la spesa giusta.


Fino al 21 ottobre è possibile trovare nella maggior parte dei negozi della grande distribuzione prodotti del commercio equo e solidale certificati dal marchio Fair Trade. Qui sotto uno dei comunicati stampa dell'iniziativa "Io faccio la spesa giusta".

Un prezzo ricco di valore

Più di un milione di produttori. Milioni di consumatori. Insieme, rendono possibile il commercio equo e solidale. I consumatori, acquistando i prodotti certificati Fairtrade, riconoscono ai produttori un prezzo giusto per il loro lavoro, prefinanziamenti agevolati, un margine da investire in progetti sociali e sanitari. I produttori, lavorando sulla qualità e operando per la tutela dell'ambiente e delle diversità colturali, offrono ai consumatori la possibilità di contribuire ad un mercato più giusto.
Dal 13 al 21 ottobre partecipa a Io faccio la spesa giusta, la settimana di promozione e sensibilizzazione ideata da Fairtrade Italia per conoscere il commercio equo e solidale.
Un'iniziativa nata nel 2004 per far incontrare i produttori e consumatori; una rete di eventi, proposte culturali e di sensibilizzazione per partecipare anche tu al commercio equo e solidale.

Nessun commento:

Posta un commento