lunedì 14 gennaio 2008

Napule è


Questo è il centesimo post di Versione Beta; non è il mio primo blog, però devo dire che nelle precedenti occasioni non ero mai riuscito a trovare il giusto coinvolgimento, in Versione Beta invece penso di aver raggiunto la maturità di blogger, il punto di equilibrio. Certo sono ancora all'inizio, la strada è lunga, però post dopo post, settimana dopo settimana mi accorgo che questa è la strada giusta.
Voglio dedicare il mio centesimo post a Napoli, capitale simbolica del mezzogiorno d'Italia, che da troppo tempo subisce la latenza dello Stato, le angherie del resto d'Italia, la voracità dei politici che via via si sono susseguiti negli ultimi cinquant'anni sulla scena campana e nazionale.
Voglio pensare a Napoli come città di arte e cultura, dalle mille risorse umane e dallo spirito libero e ribelle. Mi auguro che presto Napoli e i napoletani riescano ad alzare la testa e dimostrare a tutti di cosa sono capaci. Chi meglio di Pino Daniele è riuscito con una canzone a cogliere le mille sfaccettature di questa incredibile città. Allora godiamoci le sue parole, accompagnate dal sax di Senese...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


1 commento:

  1. Augurissimi per il tuo 100 post, altri mille e mille ancora.
    Ascolto e virtualmente festeggio con te.

    RispondiElimina