giovedì 14 febbraio 2008

Giornata Mondiale della Lentezza


Il prossimo 25 Febbraio 2008 è la II Giornata Mondiale della Lentezza.

L'Associazione "L'Arte del vivere con lentezza" organizza per il secondo anno la Giornata Mondiale della Lentezza. Quello in cui viviamo è un mondo sempre più veloce, la nostra vita è sempre più frenetica; gli impegni, il lavoro, la quotidianeità ci porta ad essere sempre più stressati, non a caso lo stress è considerata la malattia del nuovo millennio.

Ecco quindi una bella occasione per riprenderci un po' del nostro spazio, in armonia con ciò che ci circonda. Nella prima edizione sono state organizzate gare di lentezza in bicicletta, escursioni a dorso d'asino, la "Maratona lenta" di Roma ecc. e sono state coinvolte numerose città italiane.

La seconda giornata della lentezza avverrà il 25 febbraio 2008 e vedrà coinvolte molte città italiane, con iniziative in maggior parte spontanee, organizzate perlopiù da associazioni e persone che condividono lo spirito e gli ideali dell'iniziativa.

Quest'anno la manifestazione ci sarà anche oltreoceano e precisamente a New York, dove si svolgerà un Festival di tre giorni (25, 26, 27 febbraio) con diversi eventi, organizzati in collaborazione con l'Amministrazione della città, con l'Associazione Culturale Slow Lab di N.Y., l'Istituto Italiano di Cultura e l'Italy-America Chamber of New York.

+ info sul sito:

www.vivereconlentezza.it

1 commento:

  1. Credo sicuramente che aderirò, sempre di più sento il bisgno di rallentare, di scacciare la frenesia.
    Poi il 25 febbraio è anche il mio compleanno, quindi motivo di più per viverlo piano, piano.
    Ciao

    RispondiElimina