mercoledì 6 febbraio 2008

La certificazione Ecolabel per il Turismo


Sono un po' in ritardo, però oggi voglio recuperare! Vi spiego subito... a dicembre mio fratello ha conseguito la laurea magistrale in Economia del Turismo, discutendo una tesi sulla certificazione ambientale nel turismo, come fattore di competitività d'impresa. Oddio, il titolo non era proprio questo, ma il succo più o meno si! Ecco lui ha dimostrato come certificati come Ecolabel, Emas ecc. applicati al settore turistico, non solo apportano benefici all'ambiente e quindi al nostro tenore di vita, ma sono degli elementi di competitività per le imprese del settore; un bel guadagno, no?
Ieri, proprio grazie al neolaureato, ho trovato questa bella video-intervista realizzata dagli amici di Beppe Grillo di Vicenza ad una signora proprietaria di un hotel nel vicentino che ha conseguito la certificazione Ecolabel. Quindi approfitto per rinnovare gli auguri per la laurea a mio fratello e per dargli il mio in bocca al lupo per il master che sta per iniziare... coraggio Michele!!!


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


1 commento:

  1. Complimenti per la laurea e in bocca al lupo per il suo master. Ora mi guardo il video
    ciao

    RispondiElimina