mercoledì 18 febbraio 2009

Enel Digital Contest



Enel Digital Contest è un concorso rivolto a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni per l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi che avranno come soggetto The power of energy.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori, premiandone la creatività e favorendone l’avvicinamento alle tematiche dell’energia in relazione all’uomo e alla sua vita.

Sul sito si possono trovare video interessanti provenienti da tutto il mondo, che parlano di ambiente e energia.

Ancora una volta Enel, come già in passato con Ecodieta, realizza una buona iniziativa di educazione ambientale, cercando a mio avviso di scrollarsi di dosso quell'alone di azienda senza scrupoli e contro l'ambiente.

Certo non saranno queste piccole iniziative a riqualificare l'immagine di Enel, ma come ho già detto in passato quando l'idea è buona, non mi sento di condannarla a priori.

1 commento:

  1. Mi piacciono soprattutto le tue parole in chiusura: "quando l'idea è buona, non mi sento di condannarla a priori". Bravo! Che di gente che giudica in base a preconcetti e idee preconfezionate e pronte all'uso ce n'è già in abbondanza... :-)

    RispondiElimina