giovedì 12 marzo 2009

Ecozoom.tv intervista Maurizio Pallante



EcoZoom.TV è la prima social tv nata per diffondere la cultura dell'ecologia e del rispetto per il nostro pianeta. Sorta dalla collaborazione di EcoRadio e YKS.TV, è aperta a tutti coloro che vogliano condividere con la community la propria sensibilità ambientale attraverso la realizzazione di video su varie tematiche: SEGNALAZIONI, ECO-BENESSERE, CONSUMI, RICICLO, ENERGIA, ECO-TECH, EVENTI, CURIOSITÀ, ECO-FACTORY.

Qui sopra un'intervista di EcoZoom.TV a Maurizio Pallante durante il convegno La strategia della lumaca, convegno internazionale sulla teoria della decrescita che si è svolto a Roma lo scorso febbraio, con il patrocinio della Provincia di Roma.

Al Convegno sono intervenuti alcuni tra i più attivi ed importanti esperti internazionali insieme ai rappresentanti di organizzazioni che hanno già posto in essere esperienze pratiche in vari campi: Serge Latouche, Professore emerito dell’Università XI Paris-sud, teorico di riferimento del pensiero della decrescita; il Prof. Piero Bevilacqua, ordinario di Storia contemporanea all’Università La Sapienza di Roma, esperto di storia dell’ambiente e delle culture rurali; Maurizio Pallante, ispiratore del movimento italiano per la decrescita felice, saggista, già esperto di energia e di tecnologie ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento