giovedì 26 marzo 2009

Il caso De Magistris



A differenza di mia moglie non sono un lettore assiduo di libri, almeno da un po' di anni a questa parte, ed è per questo che raramente recensisco libri.

Proprio per questo motivo ho chiesto a lei di parlarmi dei suoi libri preferiti. Così, con questo post, inizio una bella collaborazione, uno scambio di idee che arricchirà sicuramente Versione Beta.

Il primo libro di cui ci parla riguarda un tema molto caldo in questi giorni e la nuova rubrica non poteva iniziare meglio.

Libri: Il caso De Magistris

"Il caso De Magistris è la storia personale del PM di Catanzaro, rimosso dal suo incarico dall'ex Guardasigilli Mastella, addirittura annientato dallo stesso CSM e lasciato solo dall'Associazione Nazionale Magistrati, ma non solo, è la triste situazione del nostro sistema giudiziario, ove l'autonomia e l'indipendenza della Magistratura sono ormai solo due vocaboli che “arricchiscono” la Costituzione.

E' la descrizione, purtroppo desolante, di come nella nostra bella Italia non esista più lo Stato di diritto; il racconto agghiacciante di come il potere politico pur di rimanere al vertice scenda a continui compromessi, addirittura si spinga al punto di allearsi con i “Poteri forti” e i “Poteri Occulti”.

Un viaggio allucinante nelle malefatte del Bel paese che vale la pena di leggere, fosse solo per liberarsi da quei paraocchi che i nostri politici vorrebbero far indossare a tutti noi. Un libro per capire ma soprattutto per essere liberi. Perchè solo la conoscenza può renderci tali."


Prezzo: € 16,50
Editore: Aliberti
Collana: Yahoopolis
Anno: 2008
Pagine: 448
Lingua: Italiano
EAN: 9788874243204

Nessun commento:

Posta un commento