lunedì 20 aprile 2009

Generazione 1000 euro



Questa è l'unica epoca nella storia dell'umanità, in cui c'è gente che torna in Molise!

Generazione 1000 euro è la storia di ragazzi come tanti, che cercano di sopravvivere fra stenti e precarietà con mille euro al mese.

Dopo il successo ottenuto sul web con l'ebook, pubblicato sul web nel 2006, e poi uscito in libreria e tradotto in cinque lingue, dal 24 aprile le disavventure dei protagonisti si potranno rivivere al cinema, nel film omonimo, liberamente tratto dal libro.

Quando ho visto il trailer in TV mi sono sentito direttamente chiamato in causa, visto che anch'io vivevo fuori e poi sono tornato in Molise... una coincidenza veramente divertente e ora non vedo l'ora di andare a vedere il film.

Conosco già tre dei quattro protagonisti, Alessandro Tiberi (lo stagista di Boris), Franco Mandelli (i soliti Idioti su Sky) e Carolina Crescentini (anche lei in Boris); l'ultima protagonista è Valentina Lodovini.

Non conoscevo il libro, ma a quanto pare ha avuto un buon successo su internet, tanto da portarsi dietro una buona community che fa riferimento al sito generazione1000.com

Un film da non perdere quindi, andiamo a farci un po' di risate, tanto per sdrammatizzare sulla nostra generazione da precari...

Nessun commento:

Posta un commento