venerdì 1 febbraio 2008

Greenpeace e Lello Arena da Bassolino per la campagna "Differenziamoci"


Il 30 gennaio, una delegazione di Greenpeace e il testimonial d'eccezione Lello Arena sono andati da Bassolino per consegnargli i frutti di un progetto di raccolta differenziata organizzata a Napoli dal nome "differenziamoci"; in una settimana a 50 famiglie napoletane sono stati forniti tutti i mezzi necessari e hanno differenziato la loro spazzatura. Davanti al palazzo della Regione Campania quindi gli attivisti di Greepeace hanno portato circa 3 quintali di spazzatura differenziata frutto della raccolta divisi in:
vetro 10%
umido 30%
carta e cartone 27%
plastica e lattine 12%
rifiuti indifferenziati 27%

All'inizio il gruppo si è stanziato davanti il palazzo, poi una delegazione è stata accolta da Bassolino che non ha potuto fare altro che ammettere che è stata una buona iniziativa e infine ha proposto un incontro di Greenpeace con Achab Group, Asia, Comune di Napoli e Regione Campania, per discutere come replicare il progetto "Differenziamoci" in modo più stabile anche in altri quartieri napoletani.

"'A munnezza nun è schifezza"

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


1 commento:

  1. ot
    solo per informarti che probabilmente a causa di una mia svista non sei riuscito a vedere il blog "Gorilla Artfare", ora è tutto a posto. Scusami :-)

    RispondiElimina