domenica 23 novembre 2008

il Manifesto - No alla chiusura


Non è un segreto che il quotidiano il Manifesto rischia davvero di chiudere. Lo storico quotidiano deve fare i conti con la crisi generale della stampa e chiede aiuto ai suoi lettori, ma non solo per scongiurare la sua fine!

7 commenti:

  1. I giornali di partito o fortemente politicizati sono oggi ancora più esposti alla crisi. Perchè le persone, a differenza, di un tempo,non hanno più voglia di sentire parlare una voce sola e di parte. Le persone, oggi, cercano qualcosa di diverso oppure si rifugiano, il più delle volte, nell'assoluto menefreghismo. La crisi è anche questo.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto il manifesto, se succedesse veramente sarei sicuramente dispiaciuta.
    A ognuno la propria voce.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Io leggo raramente il manifesto e secondo me è un punto di vista veramente differente. A volte capita di leggere una notizia su giornali "non schierati" come il corriere della sera e ti ritrovi a leggere argomentazioni faziose e io dico immature. Il Manifesto al contrario è sempre lucido e diverse volte è contro anche quella parte di politici a cui dovrebbero appartenere. Secondo me non dovremmo confondere questo quotidiano con altri tipo il manifesto o l'unità che sono giornali di partito.

    RispondiElimina
  4. Il manifesto e' unico. Oltretutto ha sempre delle copertine che fanno storia a se.

    RispondiElimina
  5. E' vero che i giornali sono la voce del popolo o alneno di una parte, ma come la mettiamo con i finanziamenti pubblici ai giornali???

    RispondiElimina
  6. Quando Beppe Grillo ha lanciato l'iniziativa per togliere il finanziamento pubblico ai giornali ho aderito senza batter ciglio. Però è pur vero che cooperative come quella del Manifesto o quella di Carta non possono vivere senza i soldi pubblici. Il problema è dei finanziamenti che finiscono a colossi come repubblica, il corriere, il giornale ecc. che incassano milioni dalle pubblicità e dividono i finanziamenti pubblici come utili di esercizio.

    RispondiElimina