mercoledì 31 dicembre 2008

Culture Jam - Manuale di resistenza del consumatore globale


Immagine di Culture JamCulture Jam
Manuale di resistenza del consumatore globale

Di Kalle Lasn

Pochi giorni fa, approfittando di un po' di pausa dal lavoro, ho terminato di leggere Culture Jam. Scritto da Kalle Lasn, fondatore di adbusters media foundation gli stessi del Buy Nothing Day, Culture Jam vuole essere, come dice il sottotitolo, un manuale di resistenza del consumatore globale. Nel libro vengono affrontati i temi del consumismo, dei media e della globalizzazione ad opera delle grandi corporation; l'autore cerca di sensibilizzare i lettori sulla subdola dittatura del marketing e immagina un contro-marketing in grado di abbattere i grandi marchi con i loro stessi mezzi.

2 commenti:

  1. Ciao Butred
    auguro un buon 2009 a te e ai tuoi cari

    RispondiElimina
  2. Ho letto un libro di MAssimo Fini , in cui diceva che ci circondiamo di roba che e' assolutamente inutile.
    Ma andiamo in crisi se la grande distribuzione va in crisi, e' un circolo vizoso se non si consuma il superfluo non sopravviviamo.
    siamo al paradosso!

    RispondiElimina