giovedì 18 dicembre 2008

Pubblicità che ingrassa. Altroconsumo contro l'obesita' infantile


Pubblicità che ingrassa: così Altroconsumo ha chiamato la sua campagna contro il marketing aggressivo e le abitudini alimentari scorrette.
La pubblicità, infatti, condiziona la nostra vita: le sue esche attirano i più piccoli verso il cibo troppo ricco di zuccheri, grassi e sale.
Contro questa scorrettezza dei media ha lanciato una petizione e la raccolta delle firme si protrarrà fino al 31/12/2008

Link: www.altroconsumo.it

4 commenti:

  1. Certo molto va' alla pubblicita' ma di piu' allo stile di vita, che deve essere meno sedentario per i piccoli e quindi davanti alla tv il meno possibile.

    RispondiElimina
  2. i bambini ingrassano perchè le mamme e i papa non gli permettono di uscire e per non sentirli li piazzano davanti alla tv con le merendine.
    p.s.la pubblicità non lava la testa

    RispondiElimina
  3. Ci sono pochi spazi per correre, saltare, giocare.
    Comunque un bel video.

    RispondiElimina
  4. Una volta tanto non credo che la colpa sia della pubblicità, ma dei genitori!
    Quando i bambini chiedono quello o quel dolciume, perchè non accontentarli (con moderazione) magari con biscotti o una bella e sana torta fatta in casa?
    Bruno Carioli poi ha ragione, mancano spazi verdi dove giocare. L'attività fisica brucia i grassi e mantiene in salute. I bambini purtroppo trascorrono ore e ore immobili davanti la tv (non solo i bambini, anche gli adulti spesso lo fanno).

    RispondiElimina