venerdì 16 gennaio 2009

La Terra dei Fuochi



Altroché Inceneritori!
Fuochi che non ci bruciano, ma ci avvelenano. Ogni giorno, centinaia di "piccoli" fuochi ardono in tutta la provincia tra Napoli e Caserta. In modo particolare, nei territori dei Comuni di Giugliano, Qualiano e Villaricca. Tristemente denominati la terra dei fuochi, anche nel best seller "Gomorra".


Napoli pulita è bella! Lo slogan da "pattumiera", che ha permesso all'attuale governo di essere conclamato dagli italiani come unica soluzione possibile di tutti i mali d'Italia.

Sarà anche vero che ora Napoli e l'interland sono più puliti, anche grazie agli ultimi atti del precedente governo subito prima delle elezioni e lasciati in eredità all'attuale (vedi Report - Terra bruciata - Aggiornamento del 9 marzo 2008), ma la situazione è davvero così rosea? Quello della spazzatura per le strade era l'unico problema? Ad analizzare a fondo la questione ci ha pensato un gruppo di cittadini preoccupati che riuniti in associazione hanno dato visibilità alla Terra dei Fuochi.

Link: www.laterradeifuochi.it

2 commenti:

  1. Grazie per essere passato dal mio blog, ti seguirò,tanto che devo subito dirti che: si il problema della spazzatura è stato risolto in parte, ma intanto è stato rirolto,poi c'è anche da dire che Napoli penso bellisima città, io non ci sono mai stata, ha molti altri problemi, come tutte le cose iniziamo dalle piccole per arrivare alle più grandi, io mi auguro. Basta polemiche,adesso ti saluto alla prossima. CIAO

    RispondiElimina
  2. Ma non c'è qualcuno in Italia che sostiene di aver liberato la Campania dai rifiuti?
    Allora come mi ha detto Antonia tua corregionale li ha solo spostati?

    RispondiElimina