giovedì 26 febbraio 2009

L'ora della Terra, campagna di sensibilizzazione lanciata dal WWF



Dopo il grande successo dell'iniziativa m'illumino di meno questa volta è il WWF a lanciare una campagna internazionale di sensibilizzazione ai temi del risparmio energetico.

La campagna denominata Earth Hour avrà il suo momento clou Sabato 28 Marzo 2009, dalle 20:30 alle 21:30, durante il quale tutti sono invitati a spegnere le luci.

Dopo il successo delle due passate edizioni per il 2009 si punta a coinvolgere un miliardo di persone e 1000 città sparse in tutto il mondo.

Nel 2007 l’Ora della Terra è suonata solo a Sidney dove 2,2 milioni di persone hanno compiuto il semplice gesto di spegnere la luce in casa, per strada, negli uffici, a teatro, nei supermercati. Tanto semplice e significativo da contagiare 370 città di 35 paesi nel 2008. Un click che ha unito 50 milioni di persone dalle isole Fiji a New York, passando per Manila, Bangkok, Roma, Copenhagen, Toronto, Chicago, San Francisco. In Italia il 29 marzo dell’anno scorso si sono spenti il Colosseo a Roma e Cà Farsetti sede del comune di Venezia, città simbolo dei cambiamenti climatici. Per dire ai leader del Pianeta che contro i cambiamenti climatici occorre agire subito!


Dal sito è possibile aderire all'iniziativa iscrivendosi, prelevando gadget oppure inviando una mail per invitare il sindaco della propria città ad aderire all'Ora della Terra.

Link: www.wwf.it/oradellaterra

Aggiungi al tuo calendario:



Nessun commento:

Posta un commento