venerdì 13 febbraio 2009

M'Illumino di meno: parlano Cirri e Solibello di Caterpillar

(Intervista di Eleonora Bianchini per blogosfere)

Il tanto atteso appuntamento con M'illumino di meno 2009 è arrivato, infatti oggi a partire dalle 18.00 fino alle ore 19.30 durante la trasmissione Caterpillar tutti sono invitati a spegnere le luci e gli elettrodomestici non indispensabili in nome del risparmio energetico.

In alto trovate una bella intervista a Cirri e Solibello, i presentatori della trasmissione Caterpillar, nonchè ideatori della campagna di sensibilizzazione. L'intervista risale all'edizione 2008 della manifestazione, ma è sempre un piacere ascoltarla.

Fra le tante adesioni all'iniziativa ve ne segnalo una in particolare, che mi è giunta tra i commenti al blog.
L'agenzia di comunicazione IAKI Srl lancerà il "BLACK-STORMING", ovvero il brainstorming al buio. Alle 18 si spegneranno cellulari, computer, server etc e tutta l'agenzia si riunirà a lume di candela per ideare progetti ecosostenibili.

Fare blackstorming è un'occasione per risparmiare energia, inquinare meno e sensibilizzare i lavoratori sulle tematiche ecologiche. L'invito è esteso a tutte le aziende, e la speranza è che il blackstorming diventi un un modus operandi condiviso nel mondo del lavoro.

1 commento:

  1. Fondamentalmente ogni campagna di sensibilizzazione è importante, indipendentemente dai risultati che può portare, ma questa mi lascia un po' perplesso visto che uno degli sponsor è l'ENI, azienda che sta facendo porcate in tutto il mondo pur di trovare petrolio... Un saluto

    RispondiElimina