venerdì 20 marzo 2009

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie - XIV edizione



Si svolgera' a Napoli, il 21 marzo, primo giorno di primavera, la quattordicesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Avviso Pubblico e con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del comune di Napoli, la Provincia di Napoli e la Regione Campania.

Lo spot radio



La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata. Libera per la XIV edizione ha scelto la Campania, ha scelto Napoli, citta' dalle mille contraddizioni, dai mille colori. L'etica libera la bellezza. Riscattare la bellezza, liberarsi dalle mafie, e' lo slogan che accompagnera' questa giornata, durante la quale si incontreranno a Napoli oltre 500 familiari delle vittime delle mafie in rappresentanza di un coordinamento di oltre 3000 familiari. Saranno presenti rappresentanti delle Ong provenienti da circa 30 paesi europee.

Link: www.libera.it

4 commenti:

  1. una preghiera per tutte le vittime della mafia

    RispondiElimina
  2. Vanno comprese nella categoria di quelle vittime tutte quelle persone le cui vite sono state distrutte dalle mafie che di volta in volta hanno la forma: della famiglia sbagliata che ti vuole diseredare; o del condominio dove si vive perchè si associa per difendere la propria attività delinquenziale.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che questa giornata serva non solo per ricordare le vittime della mafia,ma anche per invitare coloro che si nascondono dietro al silenzio a denunciare gli artefici di questi terribili soprusi!!!

    RispondiElimina