giovedì 2 aprile 2009

Beppe Grillo a EXIT - la7



Dopo anni di assenza dagli schermi televisivi, tranne che per qualche breve apparizione, Beppe Grillo torna in Tv con una partecipazione di 20 minuti circa alla trasmissione EXIT di Ilaria D'Amico su la7.

In pochi attimi ruba la scena a tutti i politici presenti in studio e sviluppa un discorso off topic (si stava parlando di amministrazioni comunali), parlando di acqua privatizzata, di telecom, di parlamento europeo e di tanto altro ancora.

Dopo aver parlato per una ventina di minuti, fra gli applausi scroscianti del pubblico presente, saluta tutti, si toglie l'auricolare e va via, fra lo stupore dei presenti, compresa la povera D'Amico che rimane di stucco davanti al suo gesto.

Coup de théâtre di Beppe Grillo che quasi a non voler tradire i suoi ideali, torna si in TV, ma usandola come mezzo per raggiungere i suoi scopi. Qualcuno dirà che lo fa per i soldi, a me non interessa sinceramente, so solo che lui è uno dei pochi che riesce a smuovere le coscienze della nostra società e quindi ben vengano altri 100 Beppe Grillo...

Qui di seguito il video della seconda parte dell'intervento.


4 commenti:

  1. Ho letto che dopo se n'e' andato. Ora vedo se riesco a vedere tutto.
    Per quanto detto nel video massima condivisione.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. La cosa che ho notato, soprattutto dopo l'intervento, è che il discorso dei politici di turno in studio era assolutamente su un altro piano. Non erano in grado di ribattere su nessuno dei punti di Grillo. Anche il povero Marrazzo, che pure uno sforzetto ha tentato di farlo, si è perso nell'avanzare prima i meriti della sua amministrazione (con quella stortura tipica della dibattito, per cui non si entra mai nel merito di quello che ha detto il tuo interlocutore, ma si tirano prima in avanti i tuoi meriti e i tuoi numeri). E Grillo semplicemente non è entrato in questo gioco. Lui ha detto quello che doveva dire e poi se n'è andato. Qualsiasi replica è stata fuori luogo e non all'altezza delle sue grandi argomentazioni etiche e civili.

    RispondiElimina
  3. @ suburbia: ciao suburbia, devo passare da te a salutarti...

    @ annachiara: i nostri politici non hanno idea di quello che stà accadendo; per fare il politico non isogna avere grandi doti di cultura generale o altro, io penso che la politica sia basata solo sul ricatto e la menzogna, quindi solo i peggiori arrivano in alto... il peggio del peggio del paese!

    RispondiElimina
  4. SE CONTINUIAMO A PENSARLA COSIè LA FINE...(PER QUANTO SIA TREMENDAMENTE VERO QUELLO CHE HAI SCRITTO!!).
    GRILLO FA DA DETONATORE E FOMENTA GLI ANIMI DI TTTI NOI,NEL BENE E NEL MALE.
    QUALUNQUE COSA ACCADA A LUI O DICA...NOI PER PRIMI POSSAMO FARE MOLTO TUTTI INSIEME INIZIANDO CON LA"GUERRA DEI PREZZI".
    QUELLA GUERRA BASATA SULL'ANARCHIA DEL MERCATO STESSO,EVITANDO DI ACQUISTARE I PRODOTTI ESSENZIALI ,BOLLETTE,IMPOSTE ECC ECC...

    SOLO COSI CALERANNO LE MUTANDE!
    OBIL

    RispondiElimina