venerdì 3 aprile 2009

L'Ora della Terra 2009 - Immagini e video dell'iniziativa



L'Ora della Terra 2009, campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata dal WWF, non ha tradito le aspettative e in centinaia di milioni da tutto il mondo hanno risposto all'appello.

Una grande spinta è arrivata dai paesi asiatici che hanno spento tutte le loro più grandi icone; anche sul versante "occidentale" la gente ha partecipato in massa e gran parte delle piccole e grandi città di Europa e America hanno spento gli interruttori dei loro monumenti permettendo, oltre al risparmio materiale, di fare eco sulla manifestazione in ogni angolo del pianeta.

Ovviamente su internet si sono sprecati i reportage di professionisti e appassionati. Oltre alle gallerie ufficiali apparse sui vari siti internazionali del WWF, mi ha particolarmente colpito una splendida carrellata di immagini a cura del Boston.com nella sua famosa rubrica The Big Picture, ecco il link:

www.boston.com/bigpicture/2009/03/earth_hour_2009.html

Provate a cliccare sulle foto per avere un effetto davvero suggestivo!



2 commenti:

  1. bellissimo il video. anche io, nel mio piccolo, ho fatto ciò che potevo per limitre in consumi di energia.
    tommi

    RispondiElimina
  2. si Tommi, anch'io ho spento tutto il possibile... hai visto la galleria fotografica? Prova a cliccare sulle foto, fa un effetto fade troppo bello!

    RispondiElimina