mercoledì 9 settembre 2009

Quinto potere (Network)



Guardando il documentario Zeitgeist di cui ho parlato in post precedente, mi ha incuriosito uno spezzone di un film, Quinto Potere (titolo originale: Network).

Dopo qualche ricerca sono riuscito a trovarlo e quindi in seguito a vederlo e devo dire francamente che ne è valsa veramente la pena.

Il film, vincitore di 4 premi oscar, è una cinica parodia del mondo della televisione, uscito nelle sale americane nel lontano 1976, che quindi con un anticipo di più di 30 anni, racconta la televisione dal suo interno, demolendo il suo mondo fatto di luci e lustrini, svelando allo spettatore tutto il marcio che ci può essere dietro un palinsesto di una TV commerciale, il cui unico scopo è quello di fare ascolti e incassi.

E' possibile vedere il film in streaming* tramite megavideo; quindi chi ne avesse voglia potrà vedere o rivedere il film direttamente da Versione Beta almeno finchè esso non verrà rimosso dalla rete...

Buona visione!


* per vedere il film, bisogna cliccare due volte sul tasto tondo play. Una volta iniziato lo streaming si può vedere il film a schermo intero: passando con il mouse sul video si aprirà un menu, selezionare il 7° pulsante che indica "switch tu fullscreen mode"

1 commento:

  1. Ciao Antonio! finalmente torno tra queste pagine! mi mancavano. grazie perché, indirettamente, mi hai insegnato a usare megavideo.
    interessante, lo inserirò nei mei "da vedere".

    RispondiElimina