domenica 29 marzo 2009

Daniele Silvestri - Il Mio Nemico



L'inverno sembra ormai passato, finalmente sono tornate le rondini e se è vero che una rondine non fa primavera, uno stormo mi sa proprio di si. Amo particolarmente questa stagione, come tutti penso, perchè come un orsetto mi sveglio anch'io dal lungo letargo e mi piace uscire all'aria aperta, anche solo per respirare quest'aria fresca e frizzantina.

E poi in men che non si dica arriverà l'estate... lo so, il caldo degli ultimi anni ce l'ha resa quasi odiosa, ma l'estate è la stagione delle feste, delle ore piccole, dei concerti all'aperto e quindi io non vedo l'ora che arrivi.

La zona dove abito è particolarmente festosa in questo periodo e in qualche modo in un paio di mesi recuperiamo l'invernata passata davanti al PC. Sono sempre stato attratto dalla musica dal vivo e quindi di solito non mi perdo neanche un appuntamento... fra i tanti ricordo un bel concerto a cui ho assistito un paio di anni fa e il protagonista era Daniele Silvestri.

Forse non tutti lo apprezzano, ma dal vivo devo dire che rende moltissimo. L'appuntamento domenicale con la musica lo dedico a lui e pubblico uno dei pezzi che più amo, "Il mio nemico".

Non ho potuto incorporare il video in quanto questa funzione è stata disabilitata dall'utente, quindi vi rimando al video su YouTube, ma mi raccomando... non scappate e tornate a trovarmi!!

3 commenti:

  1. Chi non lo apprezza dovrebbe iniziare ascoltarlo, mi vien da dire! A quale concerto sei stato esattamente? no, perché Daniele è il mio artista preferito e lo seguo ovunque (nelle mie possibilità) quindi magari c'ero anche io!
    Cmq grazie per avermi fatto cominciare la mia giornata in questo modo stupendo!
    tommi

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta...bellissima canzone!

    Buona domenica...

    RispondiElimina
  3. @ tommi: il concerto era in abruzzo, un po' lontanuccio da dove abiti tu...

    @ ilpoeta: già, stupenda

    RispondiElimina