martedì 3 marzo 2009

YouImpact, piattaforma di sharing ambientale



YouImpact ® è la nuova piattaforma di sharing in stile 2.0 lanciata da Lifegate.it con l'obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e dell'ecologia in modo non convenzionale.

Grazie alla collaborazione con Impatto Zero inoltre, per ogni video pubblicato saranno creati nuovi metri quadrati di foresta.

Per chi non lo conosce, Lifegate è un progetto nato dall'intuizione di Marco Roveda, che dal 2001 ha creato dal nulla una radio, un portale e un magazine. Inoltre da tempo è entrato nel campo dell'equo-solidale e dell'energia pulita.

Iscrivendosi gratuitamente al sito, ci si abbona automaticamente al magazine Lifegate, rivista molto curata, che arriva ogni trimestre direttamente a casa.

Ovviamente tutto questo non è per fare beneficenza, il fondatore infatti non ha mai negato di creare profitto da tutte queste iniziative, ma la vera forza del progetto è proprio questo, far convivere il profitto con il rispetto per l'uomo e l'ambiente.

Link: Lifegate.it

5 commenti:

  1. mi fa piacere che sta aumentando l'informazione ecologista, e il progetto lifegate è una gran cosa, io la radio la seguo. sono contento che anche su kilombo aumentino i blogger che sensibilizzino all ambiente. si sta organizzando un gruppo di blogger attraverso un eco-network sulle tematiche dell ambiente, se ti fa piacere aderire... ;)

    RispondiElimina
  2. Certo che mi farebbe piacere, c'è già qualche bozza in giro?

    RispondiElimina
  3. Bravo per il livello costantemente elevato dei tuoi posts.

    RispondiElimina
  4. FACCIO APPELLO AL TUO ESSERE DI SINISTRA.AIUTAMI
    LEGGI

    http://sinistradelfia.blogspot.com/2009/03/questa-redazione-e-vomitevolecerca-di.html

    RispondiElimina
  5. nonostante ascolti lifegate tutti i giorni, mi ero perso questa iniziativa!!!
    grazie, credo che la riprenderò e riporterò.
    nel frattempo ti va uno scambio link?
    il 16 nuovi articoli per ambientiamoci.
    tommi

    RispondiElimina