lunedì 6 aprile 2009

Supernews, cartoni animati politically incorrect su Current



Current Tv è uno dei pochi motivi validi per continuare ancora a guardare la TV. Unico ostacolo rimane il canone Sky, però calcolando che il canale di Al Gore si trova nel pacchetto base della TV via satellite, a quel punto ci si potrebbe fare quasi un pensierino.

Current è una sorta di TV 2.0 che trasmette 24 ore su 24 documentari e inchieste più o meno amatoriali, provenienti da tutto il mondo e tutti regolarmente tradotti in italiano.

Il genere è sulla falsa riga di Report, il noto programma di Rai 3, con stampo molto poco politically correct e i servizi, che qui si chiamano pod, spaziano, solo per farvi qualche esempio, dalla produzione della Marijuana nel mondo, alla prostituzione in Cina, fino a pod più locali prodotti dai vari utenti e pubblicati direttamente sul sito current.it

Ieri sera per esempio vi ho visto una miserie di cartoon, Supernews, molto simile a South Park, per satira e parodia nata dal disegnatore Josh Faure-Brac. Qui sopra ho pubblicato uno dei mini episodi della serie, che ho trovato particolarmente divertente e ho pensato di riproporvelo.

Nessun commento:

Posta un commento