giovedì 16 aprile 2009

Vauro censurato e licenziato. Scherza con i fanti, ma lascia stare i santi



Come avrete avuto modo di apprendere dalle TV, Vauro è stato licenziato in tronco dalla Rai per la sua vignetta disegnata e mandata in onda nella trasmissione di Anno Zero della scorsa settimana.

La censura ha quindi colpito ancora in Rai e a farne le spese è stato Vauro, che dopo la dura contestazione alla puntata di Anno Zero della scorsa settimana, è stato il bersaglio più facile da colpire.

Censura Politica.
Nei regimi autoritari la censura politica impedisce a individui, associazioni, partiti e mezzi di informazione di divulgare informazioni ed esprimere opinioni contrarie a quelle del potere esecutivo. Tale censura si realizza attraverso il divieto di toccare taluni argomenti o attraverso il controllo preventivo dei contenuti divulgati dai mezzi di informazione.
Wikipedia

Ormai siamo abituati da tempo alle contestazioni mosse contro la trasmissione di Michele Santoro, che a modo suo è uno degli ultimi ad andare contro corrente. Però censurare e licenziare Vauro, per una vignetta, mi sembra davvero troppo... alzi la mano chi pensa che realmente la vignetta sia volutamente di offesa alle vittime del terremoto!

7 commenti:

  1. L'unica colpa che "forse" si può attribuire a Vauro è quella d'averla fatta troppo presto. Troppe persone ancora non avevano metabolizzato il dolore e la paura, in questi momenti è difficile staccare la mente.
    La vignetta non è irriverente...l'omino è visibilmente triste. Satira non significa dover ridere per forza, il più delle volte si vuole dare un "pugno nello stomaco" per sensibilizzare la gente verso un certo argomento.
    Ripeto...il momento è stato sbagliato ma "punire" il vignettista per il suo lavoro puzza d'ipocrisia.

    RispondiElimina
  2. no ... si sono rimangiati tutto ... adesso lo hanno solo "sospeso" ...

    RispondiElimina
  3. Sospeso ma con motivazioni ignobili. Per non parlare del riequilibrio di annozero..... non sanno neppure che vogliono.
    Che tristezza!

    RispondiElimina
  4. Quello che mi da più rabbia è proprio a chi è stata data la sospensione... stiamo parlando di Vauro! Per me è come uno zio, lo sento un parente stretto... mi da troppo rabbia questa cosa!

    RispondiElimina
  5. Eppure a me sembra ovvio che la critica di Vauro è contro l'edilizia "facilona" e "guadagnona"... è tutto così triste perchè fra chi ha pagato sono stati anche i bambini!

    RispondiElimina
  6. L’azienda Farmajet, Farmacia e Parafarmacia online nasce nel 2007 come negozio elettronico specializzato nella “vendita on line” di parafarmaci,cosmetici, prodotti erboristici, naturali, sanitari delle migliori marche, Somatoline, Omron, Bioscalin ,Durex, Enerzona, Medel, Mebby, Oral B, Crescina, Aboca, Guam, Bodyform, Guna, Vichy offrendo al cliente i migliori prezzi con sconti dal 20% al 50% e garantendo allo stesso l’acquisto 24 ore su 24 con spedizione immediata e tracciata in tutta Italia e all’estero.

    La nostra organizzazione interna dispone di 4 dipendenti, uffici e magazzini dotati di attrezzature d'avanguardia che consentono tempi di lavorazione veloci e comunicazione in tempo reale anche con i nostri partners esterni.

    RispondiElimina