venerdì 11 gennaio 2008

M’ILLUMINO DI MENO 2008 - Giornata Internazionale del Risparmio Energetico


M’ILLUMINO DI MENO 2008
Giornata Internazionale del Risparmio Energetico

Il 15 febbraio 2008 ci sarà la quarta edizione dell'iniziativa lanciata da Caterpillar, nota trasmissione di Radio Due, "M'illumino di meno".
Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiedono ancora una volta ai loro radioascoltatori e non di dimostrare che il risparmio energetico è possibile ed potrebbe essere la soluzione ai problemi energetici che assillano il nostro paese, come tanti altri paesi del mondo.
L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Cittadini, enti, aziende ecc. tutti insieme per dimostrare che un uso responsabile dell'energia è possibile e doveroso.
Nelle passate edizioni il successo contagioso dell'iniziativa ha coinvolto milioni di persone in centinaia di comuni. Per dare risonanza all'iniziativa si spensero le luci dei più grandi monumenti nazionali, quali il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza San Marco, La Valle dei Templi e numerosi altri ancora.
La campagna di "M'illumino di meno 2008" inizierà il 15 gennaio e si protrarrà per un mese fino al 15 febbraio (vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto), e le migliore iniziative verranno discusse in trasmissione, in onda tutti i giorni su Radio Due dalle 18.00 alle 19.30, e poi pubblicate nello spazio internet dell'iniziativa.
Sul sito internet ufficiale della trasmissione, www.caterueb.rai.it, sarà possibile approfondire le tematiche affrontate, segnalare la propria adesione, discutere sul forum, inviare i propri video ecc. ecc.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


4 commenti:

  1. Questo che fai e' un ritorno alla grandissima.
    Almeno c'e' qualche iniziativa che ci ricorda Kyoto ogni tanto... mi sa che presto ce lo ricordereo presto solo all'arrivo della bolletta.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'incoraggiamento Suburbia... mi raccomando, PC spento dalle 18.00 in poi il 15 febbraio!!
    Spargi la voce...

    RispondiElimina
  3. Ci faro' un post anch'io ma giusto il giorno prima.
    ciao

    RispondiElimina
  4. ho aderito anch’io all’iniziativa .. per chi volesse saperne di più sul risparmio energetico http:\\www.bcp-energia.it

    RispondiElimina